Alexia, il singolo I Feel Feeling: "Dobbiamo essere liberi di emozionarci e di pensare"

Alexia, il singolo I Feel Feeling: Dobbiamo essere liberi di emozionarci e di pensare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Alexia al di là di un progetto che ti ha convinto, da quanto meditavi di tornare all’inglese? Nel 2022 ho pubblicato un album di Natale, un progetto realizzato per pura passione verso la musica e il bel canto: quell’esperienza fatta ad agosto, perché i dischi di Natale si preparano solitamente in estate, mi ha fatto riscoprire la passione per questo mestiere. Mi sono chiesta perché ho fatto la cantante e mi sono sacrificata tanto? Ho riflettuto col mio team sui preconcetti del cantare in inglese in Italia quando all’estero la questione linguistica non si pone. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E “I feel feelings”, il brano che esce oggi, in inglese, scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, rappresenta davvero il suo ritorno. Quella frase, quella esclamazione, ha scatenato il via a un’artista incredibile che negli anni ’90 ha dato voce la musica dance internazionale, vendendo milioni di copie e facendo girare il suo nome anche all’estero. (leggo.it)

Si intitola I feel feelings, che è un titolo bellissimo (più o meno «sento sensazioni») e ha una firma autorevole, quella dei canadesi Dragonette. C'è voluto un po', diciamo oltre vent'anni, perché Alexia tornasse a cantare un brano dance in inglese. (il Giornale)

Martedì 19 novembre alle 16 Dopo essere stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco del Tomorrowland, ALEXIA, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, torna alla musica dance con un pezzo inedito in inglese. (Radio Norba News)

Alexia torna alla dance e sogna Sanremo: "Ho proposto 2 brani"

Alexia torna al suo primo amore con un brano dance in inglese, intitolato “I Feel Feelings”, scritto dai Dragonette e disponibile da venerdì 15 novembre (Recensiamo Musica)

Milano, 15 nov. - Torna con la sua musica travolgente e allegra, Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all'estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, dopo un periodo si silenzio si fa sentire con "I feel feelings", scritto dai Dragonette. (Il Sole 24 ORE)

E poi l'esperienza di un tour estivo, in cui ha ripercorso i suoi successi degli anni '90 e le sue origini musicali, ha rafforzato la sua identità artistica e la consapevolezza del suo percorso. Ha ritrovato le stesse emozioni di un tempo, ma con la maturità e la capacità di gestire le difficoltà che l'età e l'esperienza le hanno donato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)