Terremoto in Comune a Venezia – Appalti e corruzione: un assessore arrestato, 18 indagati tra amministratori e imprenditori

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ORE 11 L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell’ambito dell’indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. L’abitazione di Boraso è stata inoltre sottoposta a perquisizione. Nell’inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, e le misure cautelari eseguite sarebbero una decina. Tra gli indagati anche il direttore generale di Avm Giovanni Seno per una vicenda che riguarderebbe alcuni appalti Actv (tviweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative con l'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching per l'area dei "Pili" alle porte di Venezia, di proprietà dello stesso Brugnaro, e il blind trust che gestisce il patrimonio che il sindaco creò quando venne eletto. (la Repubblica)

Sono in tutto 18 le persone indagate tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori. Il primo cittadino: "Sono esterrefatto" Diciotto persone, tra cui l’assessore del comune di Venezia Renato Boraso attualmente in custodia cautelare in carcere, sono indagate nell'ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. (Adnkronos)

Nell'ordinanza del gip e nel decreto di perquisizione spiccati dalla procura della Laguna oggi emerge un sistema opaco di favori e tangenti legati a speculazioni e, appalti e investimenti per cui sono scattate le manette ed è scattato pure un cartellino giallo al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (ilmessaggero.it)

Venezia, appalti e corruzione: indagato sindaco Brugnaro, arrestato assessore Boraso

Renato Boraso è una figura di spicco nella politica veneziana, noto per il suo lungo e influente percorso nelle istituzioni locali. Ha completato la sua formazione accademica con una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. (ilmessaggero.it)

Venezia, 16 lug. – L’assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza di Venezia, le accuse per l’assessore sono di corruzione e appalti. (Agenzia askanews)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito delle stesse indagini. A Venezia, fra gli altri, è stato arrestato per corruzione anche l'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (QuiFinanza)