Alto Adige, si capovolge con il suv sulle piste da sci di Plan de Corones. Poi il guidatore scappa

Alto Adige, si capovolge con il suv sulle piste da sci di Plan de Corones. Poi il guidatore scappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sono finiti con un suv che si è ribaltato a bordo pista sotto l’impianto Korer Express del comprensorio di Plan de Corones, nel comune di Riscone in val Pusteria, e poi sono fuggiti. Di chi fosse a bordo non si sa nulla; i vigili del fuoco per rimuoverlo hanno impiegato diverse ore e adesso è scattata la caccia per capire chi fosse l’automobilista e gli altri passeggeri. Il mistero della targa Il suv infatti non aveva una targa normale: era presente solo un foglio di carta. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I Vigili del Fuoco sono stati chiamati per un intervento insolito ieri sera a Riscone, in Alto Adige, dove un fuoristrada si è ribaltato mentre percorreva una pista da sci, dopo la chiusura degli impianti di risalita. (La Voce di Bolzano)

Per recuperare il mezzo è dovuto intervenire anche un gatto delle nevi. Ancora da chiarire la dinamica che ha portato la vettura a cappottarsi e il motivo per il quale si trovava sulla pista da sci. (Trentino TV)

Nella serata di sabato 21 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla pista di Plan de Corones, nel comune di Riscone, in Val Pusteria, per rimuovere un Suv che si era ribaltato. L’incidente sembra essere stato causato da una bravata finita male: dopo il ribaltamento del veicolo, le persone a bordo sono fuggite, abbandonando il Suv in una zona della pista sotto l’impianto Korer Express. (Il Fatto Quotidiano)

Alto Adige, si ribaltano con il Suv su una pista da sci di Plan de Corones e scappano

Vigili del fuoco di Riscone all’opera nella serata di sabato, quando sono stati chiamati a intervenire per un suv che si era ribaltato su una pista da sci: è successo nel comprensorio sciistico di Plan de Corones, vicino a Brunico. (Corriere TV)

Testimoni riferiscono che i passeggeri, usciti dal mezzo ribaltato, sono fuggiti prima dell’arrivo dei soccorsi. Il recupero del veicolo è avvenuto grazie a un gatto delle nevi, con l’intervento dei vigili del fuoco di Riscone (Tiscali Notizie)

L'ipotesi più concreta è che si sia trattato di una bravata finita male: dopo che il mezzo si è capovolto le persone che erano all’interno – che evidentemente non hanno riportato particolari ferite - si sono infatti dileguate abbandonando il Suv a bordo pista sotto l’impianto Korer Express Come detto non è stato semplice rimuovere il veicolo. (Corriere del Trentino)