Verstappen penalizzato di 10 posizioni al GP Belgio, plateale discussione col suo ingegnere Lambiase

Dopo le polemiche e i veleni dell'ultimo GP d'Ungheria, in casa Red Bull è andato in scena in Belgio un animato chiarimento tra Max Verstappen e il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase. Il pilota olandese dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia per aver sostituito il motore termico per la quinta volta in stagione. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)

Verstappen, nuovo motore a combustione interna: 10 posizioni di penalità Adesso è ufficiale: Max Verstappen dovrà scontare una penalità in griglia al Gran Premio del Belgio, che potrebbe compromettere in maniera definitiva il proprio risultato in gara. (Formula1 Web Magazine)

Penalità a Spa: Tsunoda ultimo Verstappen dieci posizioni

Nel venerdì di SPA è arrivata la conferma ufficiale: durante il GP del Belgio verranno accumulate ben 70 posizioni di penalità in griglia di partenza tra quelle inflitte a Max Verstappen e Yuki Tsunoda. (F1inGenerale)

"Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)

Penalità a Spa: Tsunoda ultimo Verstappen dieci posizioni (Italiaracing.net)