Anche l'ospedale 'Dimiccoli' di Barletta si attiva per tutelare le donne vittime di violenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolto a Barletta, con organizzazione a cura dell'ASL BT, presso la sala conferenze ubicata nel Polo Universitario CdL Infermieristica dell'ospedale Mons. Dimiccoli, un corso per informare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono un centinaio le donne uccise in Italia nel 2024, un dato sconvolgente che oltretutto si aggiunge ad altri legati alla violenza di genere come stalking e abusi: ricordare le vittimi e al contempo agire per risolvere il problema è il fulcro della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre anche a Cremona con un evento svolto nel cortile del Palazzo della Provincia. (CremonaOggi)
"D’amore si vive, non si muore". Un inno simbolico contro ogni forma di abuso e discriminazione, per dire con forza "No alla violenza sulle donne". (LA NAZIONE)
Nella giornata di ieri 25 Novembre in occasione della giornata internazionale per l' eliminazione della violenza contro le donne , la Confederazione Nazionale Esercenti , ha organizzato presso le principali piazze italiane una campagna di informazione e (Adnkronos)
Giorno contro la violenza sulle donne, Montecitorio si illumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile (Corriere della Sera)
O nera, colore del lutto per le vittime di femminicidio. Piazza della Signoria a Firenze, per il 25 novembre, non era solo rossa, come la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne chiederebbe da manuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)