730, il rimborso dovrà aspettare: l'Agenzia delle Entrate se la prende comoda | Se superi questa cifra sei rovinato

730, il rimborso dovrà aspettare: l'Agenzia delle Entrate se la prende comoda | Se superi questa cifra sei rovinato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

I rimborsi previsti per il 730 devono attendere: cosa sta succedendo e cosa fare per non perdere i rimborsi? Scoprilo ora! I rimborsi dello Stato sono somme restituite ai cittadini per importi pagati in eccesso, errori fiscali o agevolazioni previste dalla legge. Possono riguardare imposte, tasse o contributi previdenziali. Per ottenere un rimborso, è necessario presentare una richiesta all’Agenzia delle Entrate tramite appositi moduli o dichiarazioni fiscali. (Finance CuE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Salve, sono in attesa del rimborso per il modello 730 del 2024. Per la prima volta ho dovuto scegliere la via del 730 senza sostituto visto che da sempre ci ha pensato il mio datore di lavoro a rimborsarmi con la busta paga di settembre. (InvestireOggi.it)

A partire dal mese di dicembre 2024 i lavoratori riceveranno il Rimborso 730: per sapere se sta per arrivare il pagamento bisogna fare questi controlli. (gazzettinodelgolfo.it)

Un accredito importante e desiderato per chi attende il rimborso fiscale: tieni sempre d’occhio il conto corrente! Natale è il periodo perfetto per aspettarsi delle sorprese, non solo sotto l’albero. In molti, proprio in questi giorni, tengono d’occhio il proprio conto in banca con una certa curiosità, sperando di trovare qualche accredito inatteso. (Management CuE)

Rimborso 730, come vedere se il pagamento è in arrivo e lo stato della pratica

Tendenzialmente l’Agenzia delle Entrate raramente manda bonifici di rimborso ai cittadini, in molte occasioni sono loro che devono mandare un versamento all’ente per qualche mora. Quando si ricevono le loro raccomandate, il cuore dell’intestatario del messaggio va sempre in fibrillazione. (La Gazzetta del Serchio)

Questa situazione, infatti, si verifica quando il credito fiscale non è stato liquidato direttamente nella busta paga o nella pensione, ma viene gestito dall’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

Chi ha inviato il 730 senza sostituto di imposta è in attesa del rimborso che deriva dal conguaglio Irpef. Il 730 è il modello più utilizzato da dipendenti e pensionati perché permette di ricedere l’eventuale rimborso o di pagare l’eventuale imposta direttamente con la busta paga o con la pensione. (Pensioni e Fisco)