Alfa Romeo Junior, la versione spider che ha fatto impazzire il web: attenti però, manca decisamente qualcosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In casa Alfa Romeo è necessario reagire ad un 2024 sin qui molto difficile, e ci sono tanti modelli pronti al debutto. Andiamo a scoprire una novità. Il 2024 è un anno da dimenticare per la totalità del gruppo Stellantis, che è in grande difficoltà sul fronte delle vendite con i suoi costruttori, anche quelli che, poco tempo fa, vivevano una fase di netta crescita. L’esempio più chiaro in tal senso è l’Alfa Romeo, che ha vissuto un anno molto complesso, principalmente per via del calo della domanda per il SUV Tonale, che nel 2023 aveva invece trascinato le vendite, e che ora non è più in cima alla lista dei desideri dei clienti. (QuattroMania)
Ne parlano anche altri giornali
Alfa Romeo Junior è stata la grande novità di questo 2024 per quanto riguarda la casa automobilistica italiana. Presentata in pompa magna lo scorso 10 aprile a Milano, la vettura ha fatto parlare a lungo di se per un clamoroso cambio di nome passando a pochi giorni dal debutto da Milano a Junior. (ClubAlfa.it)
Partiamo dalla berlina che poggia sulla ben nota piattaforma Giorgio. Il restyling di Alfa Romeo Giulia era stato annunciato alla fine del 2022 e aveva introdotto piccoli ritocchi al look, soprattutto al frontale con nuovi gruppi ottici e una maggiore dotazione di elettronica. (HDmotori)
VETTURA DISPONIBILE PRESSO AUTOGEPY SPA ALFA ROMEO PACK SPORT CORSA (Automoto.it)
Riuscita la plancia in cui è inserito lo schermo da 10.25 pollici. Lunga 417 cm, la Junior è la più compatta dei crossover di Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)
Attualmente, l'Alfa Romeo Junior è disponibile con due motorizzazioni Un motore a combustione ibrido da 136 CV e due versioni elettriche da 156 CV o 280 CV. Il marchio italiano Alfa Romeo ha confermato questo, L'Alfa Romeo Junior Q4, la versione a trazione integrale del nuovo SUV compatto, sarà disponibile dal 2025. (Italpassion IT)