Arbitri, il presidente: "Le spiegazioni dell’arbitro in tv in Serie A? Vedremo. Challenge? Ecco come funzionerà. Tempo effettivo? C’è un dibattito in corso"
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Presidente dell’AIA, Antonio Zappi. Di seguito le sue parole: «L’AIA deve essere una casa di vetro, come sempre lo è stata, al di là delle maldicenze e dei retropensieri. Noi dobbiamo lavorare sempre di più, affinché questa convinzione pervada integralmente tutto il monto del calcio. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le parole di Zappi intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti il residente dell’Associazione Italiana Arbitri. Nazionale, le parole di Zappi dopo la sfida di ieri dell’Italia contro la Germania. Ecco cosa ha detto (LazioNews24.com)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Derby, senti che Var". Ieri la Lega Serie A ha annunciato una novità importantissima, vale a dire che, a partire dalle semifinale di Coppa Italia, l'arbitro spiegherà allo stadio e in tv le sue decisioni al microfono. (Milan News)
Per le semifinali e per la finale di Coppa Italia, inoltre, la Lega Serie A darà il via alla sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l' On-Field-Review. (La Stampa)
Il difensore nerazzurro Federico Dimarco in un’intervista ha parlato dello scudetto vinto contro il Milan. Le parole LE PAROLE – «Ho mostrato il video dello Scudetto perso ai compagni. (CalcioNews24.com)
L'iniziativa, avviata presso l'Istituto di Istruzione Superiore "A. Volta" di Lodi, punta a sensibilizzare gli studenti e a formare i futuri tecnici, fornendo loro competenze e strumenti concreti per affrontare con consapevolezza e responsabilità le sfide della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. (Il Giornale d'Italia)
Novità Var in serie A. Dalla prossima giornata, la 30/a, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti allo stadio del controllo in corso. (Diretta)