Noury (Amnesty): "Onore a Cecilia Sala per la sua resistenza in una delle prigioni peggiori al mondo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il commento di Riccardo Noury (Amnesty) a Fanpage.it sulla liberazione di Cecilia Sala dopo 3 settimane in carcere in Iran: "Siamo soddisfatti e felici, onoriamo la sua resistenza in una delle peggiori prigioni del mondo". (Fanpage.it)
Su altre testate
Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Cecilia Sala è libera. L’aereo della presidenza del Consiglio che sta riportando in Italia la giornalista detenuta nel carcere di Evin, a Teheran, arriverà nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio, allo scalo di Roma-Ciampino e verrà accolto dal presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni. (Vatican News - Italiano)
La prima a prendere la parola nell'Aula del Senato, dopo la notizia della liberazione di Cecilia Sala accolta tra gli applausi bipartisan, è la sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi che ringrazia anche l'intelligence e le "istituzioni tutte" per il lavoro fatto e per garantire il rientro della giornalista in Italia. (Sky Tg24 )
Da lui, il presidente eletto americano, Giorgia Meloni ha ottenuto il via libera politico per scarcerare Mohammed Abedini: entro mercoledì prossimo, quando si riunirà la Corte di Appello di Milano sul suo caso, e salvo imprevisti, l’ingegnere iraniano dovrebbe essere rilasciato per fare ritorno a Teheran con il placet del Guardasigilli Carlo Nordio, ricevuto ieri da Meloni a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
Il governo americano non si sbilancia sulla liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala sulla quale una fonte del dipartimento di Stato ha riferito all'ANSA che "spetta al governo italiano rispondere a domande specifiche". (Tiscali Notizie)
Un giorno da festeggiare con il massimo sollievo, e in questi tempi truculenti è davvero parecchio. Donna, vita, libertà. (il manifesto)
Washington non si sbilancia e non commenta la vicenda di Cecilia Sala. Quello che filtra però dal Dipartimento di Stato e da ambienti della Casa Bianca è la fermezza nel ribadire come i… (La Stampa)