La svolta nella notte, il volo a Teheran del capo dei servizi segreti: così Cecilia Sala è stata liberata. Meloni e Tajani: «Grande gioco di squadra»

La svolta nella notte, il volo a Teheran del capo dei servizi segreti: così Cecilia Sala è stata liberata. Meloni e Tajani: «Grande gioco di squadra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il ministro degli Esteri svela i primi dettagli sull'operazione che ha consentito di portare a casa la giornalista 29enne Ora che Cecilia Sala è in Italia, al sicuro, anche per Giorgia Meloni è il momento del sollievo. E dei ringraziamenti. Li aveva già anticipati sui social questa mattina, dopo che da Palazzo Chigi era arrivata la notizia che l’Italia aspettava da quasi tre settimane. In serata li ha ribaditi in un breve video andato in onda al Tg1 delle 20. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La chiave che ha aperto la cella di Cecilia Sala nel carcere di Evin ha iniziato a girare nella serratura sabato sera a Mar-a-Lago, nella villa di Donald Trump in Florida. (ilmessaggero.it)

È un sorso d’aria fresca, Cecilia Sala che scende sorridendo la scaletta sulla pista dell’aeroporto di Ciampino. Un giorno da non archiviare tanto in fretta, per onorare lei e tutte quelle e quelli che in Iran hanno ancora la stravagante pretesa di praticare l’informazione, con il terrorizzante carcere di Evin come fondata prospettiva a breve termine. (il manifesto)

Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. «È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)

Noury (Amnesty): "Onore a Cecilia Sala per la sua resistenza in una delle prigioni peggiori al mondo"

Dagli Stati Uniti all'Europa fino al Medio Oriente, la notizia della liberazione di Cecilia Sala fa il giro del mondo oggi 8 gennaio 2025. Sono tantissime le testate internazionali che si sono interessate al caso della giornalista italiana finita in isolamento nel carcere di Evin. (Adnkronos)

I giornalisti hanno raccolto alcune battute da Daniele Raineri, il compagno di Cecilia Sala. Raineri, che ha elogiato la premier Meloni, ha accolto la fidanzata sulla pista di Ciampino, andandole incontro e abbracciandola teneramente. (Virgilio Notizie)

Il commento di Riccardo Noury (Amnesty) a Fanpage.it sulla liberazione di Cecilia Sala dopo 3 settimane in carcere in Iran: "Siamo soddisfatti e felici, onoriamo la sua resistenza in una delle peggiori prigioni del mondo". (Fanpage.it)