Renato Boraso, chi è l'assessore con deleghe a Mobilità, Infrastrutture stradali, Viabilità e Piano del traffico

Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. Renato Boraso, 56 anni, risiede nel quartiere veneziano di Favaro Veneto. Laureato in Economia Aziendale a Ca' Foscari, dal 1993 ha svolto attività di consulente aziendale. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Boraso è nato e cresciuto a Venezia, dove ha sviluppato una forte identità legata al quartiere di Favaro. Ha completato la sua formazione accademica con una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. (ilmessaggero.it)

I tifosi hanno avallato Il video pubblicato poco fa dalla Vecchia Signora ha incuriosito e non poco i tifosi bianconeri, ora attendono per ricevere risposte all'enigma. (SpazioJ)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO Tra gli indagati anche il direttore generale di Avm Giovanni Seno per una vicenda che riguarderebbe alcuni appalti Actv. (tviweb)

Il Fatto di Domani del 16 Luglio 2024

Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di "fondamentale importanza… (La Nuova Venezia)

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. (Liberoquotidiano.it)

Corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione: sono le accuse mosse dalla Procura di Venezia nei confronti di Renato Boraso, assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, arrestato stamattina nell’ambito di un’inchiesta che vede indagato per concorso in corruzione anche il sindaco, Luigi Brugnaro, il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)