L'amica geniale 4, Lenù diventa adulta negli episodi 3 e 4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 19 novembre alle 14:00 Ieri sera su Rai1 sono andati in onda gli episodi 3 e 4 dell'Amica geniale: Storia della bambina perduta. Dopo aver introdotto Elena adulta (Alba Rohrwacher) nei primi due episodi, ritroviamo il personaggio a Napoli, circondato dalla famiglia e dai vecchi amici del rione, tra cui ovviamente Lila (Irene Maiorino). Ricapitoliamo cos'è successo. Episodio 3 - I compromessi Il terzo capitolo della quarta stagione comincia con Lenù trasferitasi a Napoli insieme alle due figlie. (BadTaste)
La notizia riportata su altre testate
Ma l’arrivo di Engin e il pericolo della sua fuga aggiungono un’incredibile dose di suspense! E Ceylin nel bosco con una pistola? Che colpo di scena! Non riesco a smettere di pensare a cosa succederà ora. (SofiaOggi.com)
L'ultima immagine del secondo episodio de L'amica geniale 4 ci ha mostrato Lenù tornare con le sue due figlie, Dede ed Elsa, nel rione di Napoli che l'aveva vista nascere e che si era lasciata alle spalle anni prima. (Movieplayer)
Adattamento del romanzo Storia della bambina perduta, l'ultimo dei quattro, scritti da Elena Ferrante, che compongono la tetralogia, l'ultima stagione della serie ci ha riportati a Napoli, dove Lila ha sempre vissuto e dove Elena è tornata, insieme alle due figlie, per vivere la storia d'amore con Nino Sarratore. (Movieplayer)
Per molti c’è l’effetto straniante dovuto all’ingresso delle nuove attrici protagoniste, per altri invece l’effetto ipnotico del capolavoro letterario che si riconferma capolavoro televisivo. Nell’ultimo atto dell’Amica geniale – storia della bambina perduta, tratto dal quarto libro della saga di Elena Ferrante, in onda dapprima in America e poi su Raiuno con il pieno degli ascolti – Lila per il momento compare ancora in poche scene in quanto il ritorno della serie coincide con i riflettori puntati sul ritorno a Napoli di Lenù, ovvero Elena Greco, l’altra metà della storia che, almeno all’apparenza, ce l’ha fatta, diventando una scrittrice affermata. (Quotidiano del Sud)
Tutto quello che c'è da sapere sugli episodi in onda su Rai1 il 18 novembre Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
I tormenti dell'Italia, dilaniata dal terrorismo e dalla sua morfologia, fanno da sfondo alla seconda puntata di L'amica geniale 4. E in contemporanea in streaming (dove si possono vedere anche gli episodi passati) sulla pagina dedicata di RaiPlay. (AMICA - La rivista moda donna)