Tommaso Foti nuovo ministro degli Affari Europei: oggi il giuramento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sarà Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari Europei e l’attuazione del Pnrr. A quanto si apprende da fonti di governo, l’esponente di Fratelli d’Italia, attuale capogruppo alla Camera per il partito di Giorgia Meloni, dovrebbe giurare al Quirinale già oggi, alle 12.15. Foti è pronto ad assumere il ruolo di ministro per gli Affari Europei. Foti subentra dunque a Raffaele Fitto e dovrebbe assumere anche tutte le altre deleghe che erano in capo al nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione europea (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Quello dello scorso venerdì è stato l’ultimo Consiglio dei ministri di Raffaele Fitto. Eravamo entrambi amici di Enzo Scotti ed insieme ci è capitato qualche volta di cenare in una trattoria romana di via Marianna Dionigi. (StrettoWeb)
Raffaele Fitto saluta ufficialmente il governo di Giorgia Meloni per entrare in carica come vicepresidente della Commissione europea con delega alla Coesione e le … "Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. (la Repubblica)
Nel giorno in cui il titolare di Pnrr, Coesione, Sud e Affari europei lascia libera una casella nell’esecutivo per volare a Bruxelles, crescono le chance che alla fine Giorgia Meloni opti per non spacchettare i dossier affidati al suo super fedelissimo, chiudendo la partita nel più breve tempo possibile. (Giornale di Sicilia)
Il deputato assumerà le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Foti sarà ministro per gli Affari europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr. (la Repubblica)
Per sostituirlo nel governo “meglio un politico”, dice Ignazio La Russa, ma la scelta “tocca a Giorgia Meloni, non mi permetterei mai” di darle suggerimenti. Raffaele Fitto si dimette da ministro degli Affari europei dopo la nomina a commissario Ue. (AltaRimini)
Il Ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni, salutando ufficialmente il Governo di Giorgia Meloni per iniziare il suo mandato come nuovo vicepresidente della Commissione europea (Virgilio Notizie)