Tommaso Foti prende il posto di Fitto: oggi il giuramento da ministro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. Foti guiderà dunque il ministero del Pnrr, della Coesione e degli Affari europei. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Tommaso Foti subentra a Raffaele Fitto, entrato formalmente in carica ieri come vicepresidente della Commissione Ue con delega a Riforme e coesione. A quanto si apprende, l'attuale capogruppo alla Camera dovrebbe giurare già oggi, alle 12, come nuovo ministro degli Affari europei del governo Meloni. (Adnkronos)
"Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. "Grazie a Giorgia Meloni perché senza la sua piena fiducia ed il suo quotidiano sostegno non avremmo raggiunto risultati così importanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto trasferitosi in Europa a una delle vicepresidenze della Commissione Europea. Assumerà tutte le sue deleghe quindi: supervisione sul Pnrr, Sud, Coesione e, ultimi ma non per importanza, gli Affari europei. (Italia Oggi)
Un nuovo ministro che avrà le stesse deleghe che per due anni ha tenuto Raffaele Fitto. Un esponente politico e non un tecnico. (Corriere della Sera)
Tutto nelle mani di Tommaso Foti, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Al posto di Raffaele Fitto, che si è dimesso per diventare vice-presidente della commissione Ue, la premier è intenzionata a non spacchettare le deleghe (Pnrr, Coesione, Sud, Affari Ue), soluzione che sembrava essere la più probabile … (Il Fatto Quotidiano)
– Sarà Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari Europei e l’attuazione del Pnrr. Foti subentra dunque a Raffaele Fitto e dovrebbe assumere anche tutte le altre deleghe che erano in capo al nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione europea (QUOTIDIANO NAZIONALE)