Tommaso Foti sostituisce Fitto: Affari Ue e Pnrr erestano a Fratelli d'Italia, il giuramento al Quirinale

Tommaso Foti sostituisce Fitto: Affari Ue e Pnrr erestano a Fratelli d'Italia, il giuramento al Quirinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Sarà Tommaso Foti, l'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, a sostituire Raffaele Fitto come ministro degli Affari Ue e per l'attuazione del Pnrr. ll giuramento al Quirinale avverrà già oggi: Foti sarà alle 12.15 al Colle, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con Fitto promosso a vice-ministro esecutivo della Commissione Ue presieduta per la seconda legislatura di seguito da Ursula Von der Leyen, il suo ministero giudicato dalla premier Giorgia Meloni fondamentale resta così a FdI, con tutte le deleghe precedentemente controllate dall'ex governatore della Puglia (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Foti guiderà dunque il ministero del Pnrr, della Coesione e degli Affari europei. (LaC news24)

Sarà Tommaso Foti a prendere il posto di Raffaele Fitto. Erediterà tutte le deleghe del neo commissario Ue e dunque quella agli Affari europei, al Sud, alle Politiche di Coesione e al Pnrr. (Il Fatto Quotidiano)

Tommaso Foti subentra a Raffaele Fitto, entrato formalmente in carica ieri come vicepresidente della Commissione Ue con delega a Riforme e coesione. A quanto si apprende, l'attuale capogruppo alla Camera dovrebbe giurare già oggi, alle 12, come nuovo ministro degli Affari europei del governo Meloni. (Adnkronos)

Tommaso Foti nuovo ministro al posto di Raffaele Fitto: il giuramento al Colle. Le deleghe ad Affari Ue e Pnrr restano a Fdi

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti giura da ministro al Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (la Repubblica)

Sul fronte manovra, FI insiste sul taglio delle tasse al ceto medio: “Se i soldi del concordato sono pochi si farà una piccola riduzione, anche un solo punto di Irpef, se sono di più sarà più grande” dice il portavoce nazionale azzurro Raffaele Nevi. (AltaRimini)

Foti è il nuovo Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)