Foti ministro. Assumerà le deleghe di Fitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto trasferitosi in Europa a una delle vicepresidenze della Commissione Europea. Assumerà tutte le sue deleghe quindi: supervisione sul Pnrr, Sud, Coesione e, ultimi ma non per importanza, gli Affari europei. Fra i nomi circolati nelle ultime ore, oltre a quello di Foti, ci sono anche quelli di Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio che si occupa di transizione digitale e innovazione tecnologica; di Marco Osnato, responsabile economico di Fratelli d'Italia e presidente della commissione Finanze alla Camera; di Francesco Filini, deputato che nel partito è responsabile anche del dipartimento Programma; di Wanda Ferro, deputata, sottosegretaria al ministero dell'Interno. (Italia Oggi)
Su altri media
– Sarà Tommaso Foti, attuale capogruppo di Fdi alla Camera, a sostituire Raffaele Fitto come ministro degli Affari europei. Il giuramento si terrà oggi alle 12. (Agenzia askanews)
ROMA. Tutti gli indizi portavano a Tommaso Foti e le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate: sarà lui, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, a prendere il posto di Raffale Fitto, che proprio oggi si insedierà come vicepresidente della Commissione europea. (La Stampa)
Le carte sono ancor… “Siamo diversi ma coesi”. (L'HuffPost)
Un post su Facebook, una lunga sfilza di ringraziamenti e poco altro. Tanto basta prima di indossare, da lunedì, i galloni di vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario alla Coesione e alle Riforme. (ilmessaggero.it)
Il deputato Tommaso Foti assumerà le deleghe che erano di Raffaele Fitto. Tommaso Foti ministro: quali saranno le sue deleghe (Virgilio Notizie)
Il deputato assumerà le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Foti sarà ministro per gli Affari europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr. (la Repubblica)