Meteo: Prossima Settimana, nuovo Boom dell'Anticiclone Caronte, ma arrivano anche i Temporali di Calore

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Prossima settimana: super Caronte sull'Italia Prossima settimana: nuova avanzata dell'anticiclone africano Caronte. Questa volta però attenzione anche ai temporali di calore che potrebbero colpire alcune delle nostre regioni. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante le temperature si apprestino a tocca picchi fino a 44°C, nei prossimi giorni ci attendiamo una timida rinfrescata che potrebbe coinvolgere alcune regioni del nostro Paese. L'Italia sta affrontando una delle fasi di caldo più intense di questo già rovente mese di Luglio, caratterizzato da un anticiclone africano (Caronte) che continua a rafforzarsi. (iLMeteo.it)

PUNTE ANCHE SUPERIORI A 40°C Anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate (3bmeteo)

L'estate continua a farsi sentire, anche se l'ormai imminente weekend potrebbe riservare qualche colpo di scena con la presenza di alcuni acquazzoni e locali grandinate.Insomma, mentre il caldo intenso persisterà su gran parte del Paese, alcuni territori potrebbero assistere a un'improvvisa rottura della stabilità atmosferica. (iLMeteo.it)

Meteo: Anticiclone Caronte superstar anche la Prossima Settimana, vediamo quando e se andrà via

Dopo l’ultimo weekend di luglio che è stato - per ora - il più caldo del 2024, anche la nuova settimana si apre con l'anticiclone africano Caronte ben presente sull’Italia. (Sky Tg24 )

– E’ stata la giornata di picco del caldo? C’è da augurarselo perché quella di oggi è stata davvero una domenica bestiale, soprattutto per chi non ha avuto la fortuna di trascorrerla al mare. Non che l’Adriatico fornisca un significativo refrigerio, visto che ha l’acqua raggiunto i 30 gradi. (il Resto del Carlino)

Anticiclone "Caronte" superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)