MEF offre 6 miliardi di euro in BOT in asta 24 aprile

MEF offre 6 miliardi di euro in BOT in asta 24 aprile
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Il ministero dell'economia e delle finanze (MEF) ha annunciato l'emissione di 6 miliardi di euro di BOT. I titoli vanno in asta mercoledì 24 aprile 2024. La data di regolamento è lunedì 29 aprile 2024.In particolare, saranno offerti: 1,5 miliardi di BOT 12 Mesi (riapertura - vita residua 3 mesi) con scadenza 12/07/2024; 1,5 miliardi di BOT 12 Mesi (riapertura - vita residua 4 mesi) con scadenza 14/08/2024; 3 miliardi di BOT 12 Mesi (riapertura - vita residua 6 mesi) con scadenza 14/11/2024. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il report è stato illustrato nell'ambito dell'incontro "La Napoli che verrà", nel corso del quale FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, ha presentato a stakeholders e investitori interessati gli asset di Napoli Porta Est – di cui è stato illustrato il bando internazionale di progettazione – e di Napoli Campi Flegrei. (Il Giornale d'Italia)

Mercoledì 24 aprile 2024 il Ministero dell'economia e delle finanze ha collocato la terza tranche del BOT con scadenza il 14 novembre 2024 (codice ISIN IT0005570855 - vita residua tre mesi). Nel dettaglio, la Banca d’Italia ha comunicato che sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (3 miliardi di euro l’ammontare complessivo). (SoldiOnline.it)

Nel dettaglio, la Banca d’Italia ha comunicato che sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (1,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo). La domanda è stata discreta, sulla base di richieste per circa 2,22 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

BTP, MEF: emissione medio-lungo termine fino a 10,2 miliardi

Il biocarburante HVO abbatte le emissioni di CO2 equivalente di circa l’80% tenendo conto di tutto il ciclo di vita del combustibile, grazie anche alle basse concentrazioni di poliaromatici e alla mancanza di elementi inquinanti come lo zolfo. (Il Giornale d'Italia)

La domanda è stata buona, sulla base di richieste per oltre 2,31 miliardi di euro. Nel dettaglio, la Banca d’Italia ha comunicato che sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (1,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo). (SoldiOnline.it)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) annuncia per il prossimo 29 aprile l'emissione di BTP e CcTeu a medio e lungo termine per un importo massimo di 10,25 miliardi di euro.Nel dettaglio, spiega il Tesoro in un comunicato, andranno in asta BTP a cinque anni fino a 3,25 miliardi, BTP a dieci anni per un importo massimo di 3,5 miliardi e certificati di credito a sette anni fino a 3,5 miliardi. (LA STAMPA Finanza)