Restrizioni e Green Pass: cosa cambia per le regioni in zona arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

LUOGHI DI LAVORO: Per poter lavorare il Green pass “base” è obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro.

MATRIMONI: Solo se si è in possesso del Super Green Pass (sposi compresi). CONCORSI PUBBLICI: Per partecipare a concorsi in presenza è necessario avere almeno il Green Pass base

BAR E RISTORANTI: Per consumare al tavolo o al banco è necessario il Super Green Pass.

Non ci saranno chiusure di attività commerciali e lavorative, ma restrizioni e limitazioni solo per chi è sprovvisto di Green Pass base (che si ottiene con un tampone negativo) o Super Green Pass (chi è vaccinato o guarito dal Covid). (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia non chiude più: Mario Draghi su questo non ha avuto dubbi in occasione dell'ultima conferenza stampa tenutasi per illustrare la ratio che ha portato alle nuove regole sull'utilizzo del Green Pass. (Punto Informatico)

Zona arancione, cosa cambia per i parrucchieri. L’accesso ai servizi alla persona, in cui rientrano i parrucchieri, rimarrà consentito in ogni caso, anche in zona arancione, sia per i possessori di Green Pass rafforzato sia per i non vaccinati. (DiLei)

A cura di Annalisa Girardi. Il governo ha aggiornato le tabelle delle attività consentite senza Green Pass, con quello base e con il Super Green Pass a seconda che ci si trovi in zona bianca, gialla o arancione. (Fanpage.it)

FRIULI VENEZIA GIULIA - Il Friuli Venezia Giulia registra un tasso di occupazione in area medica del 28% e in terapia intensiva del 21%. Sempre nell'ottica di aumentare i posti letto per chi è stato contagiato dal coronavirus, riaprirà venerdì prossimo l'ospedale in Fiera a Milano (IL GIORNO)

L’incidenza, considerando solamente i dati relativi alla giornata del 10 gennaio, è già arrivata a 200,49 casi. Guardando ai dati rilasciati da Agenas, aggiornati al 10 gennaio, sembra difficile che il Piemonte possa rimanere in fascia gialla: qui, le terapie intensive sono occupate al 22%, i reparti ordinari al 32%. (Salernonotizie.it)

Per accedere alle biblioteche o agli archivi, invece, basterà il Green Pass Base (il certificato che si ottiene con un tampone negativo). – Come evidenziato ieri dai dati Agenas, il Piemonte potrebbe passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Radiogold)