Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie

Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
StartupItalia ECONOMIA

L'utile netto rettificato è aumentato del 4,4% anno su anno a 6,3 miliardi di yuan. A frenare la corsa del colosso cinese dell'elettronica al momento il comparto che produce vetture Ev L’unità di Xiaomi dedicata alle auto elettriche ha riportato una perdita rettificata di 1,5 miliardi di yuan per il trimestre, con un margine di profitto lordo del 17,1%. Questo, se vogliamo, è il solo neo di una trimestrale altrimenti positiva trainata dal core business del colosso nipponico: le vendite dei suoi device. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Xiaomi ha registrato un incremento del 30,5% nel fatturato del terzo trimestre 2024, superando le aspettative con ricavi solidi in smartphone, IoT e veicoli elettrici. In Borsa il titolo scende a causa di prese di profitto (FIRSTonline)

Per il terzo trimestre, l'azienda ha registrato un fatturato di 92.506,54... (Marketscreener IT)

Non ha smesso di stupire l’azienda cinese, sin da quando ha annunciato il proprio arrivo nel settore automotive. Per alcuni sembrava una scommessa, quasi un’impresa destinata a far parlare qualche giornale. (ClubAlfa.it)

Produzione da record per Xiaomi SU7

Xiaomi, con il suo modello SU7 Ultra ha infranto il record del Nürburgring per veicoli a quattro porte, superando in velocità la Porsche Taycan Turbo GT. L'auto, nella sua versione di serie, entrerà ufficialmente in produzione per il mercato cinese con data di lancio prevista per marzo 2025. (Auto.it)

Il gruppo tecnologico cinese Xiaomi ha alzato l'obiettivo di vendita del veicolo elettrico SU7 dell'8% per quest'anno, a 130.000 unità - 10.000 auto in più rispetto alle previsioni precedenti - come riportato dalla società in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Il Messaggero - Motori)

Ma l’esordio è clamoroso, visto che sono stati già prodotti 100.000 esemplari in 230 giorni, tanti quanti ne sono seguiti dal lancio della vettura. (Autoappassionati.it)