Cercasi medici per l’emergenza territoriale, la Regione pubblica gli incarichi vacanti: sono 145 in tutta la Calabria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale. A testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. Chiamata alle armi Una chiamata alle armi che si rinnova di anno in anno ma con pochi effetti concreti. I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Profonde disomogeneità territoriali caratterizzano la dotazione di posti letto ospedalieri pubblici in Italia, con il Sud che fatica a garantire adeguati standard di assistenza sanitaria rispetto al Nord. (Il Lametino)
E’ quanto ha disposto la Regione Calabria alla ricerca di 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medico di medicina generale e 148 postazioni 118. Una manifestazione di interesse e l’appello del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. (CatanzaroInforma)
466 postazioni di guardia medica Ecco la ripartizione dei posti: (CityNow)
Lamezia Terme – Pubblicato l’avviso per il reclutamento di medici da inserire nelle aziende sanitarie e ospedaliera della Regione. Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese”. (Il Lametino)
I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. Così, è ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale: a testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. (Il Vibonese)
COLLEFERRO – Nella prima mattinata di oggi, 25 Novembre, al piano terra della struttura che ospita l’Auditorio “Fabbrica della Musica”, nel Quartiere Colleferro Scalo, è stata inaugurata la nuova sede dell’Ares 118. (Cronache Cittadine)