Prima della Scala, Chailly dirige "La forza del destino" di Verdi. Meyer: "Sarà un momento forte"

Prima della Scala, Chailly dirige La forza del destino di Verdi. Meyer: Sarà un momento forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. "Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Iniziativa di turismo esperienziale dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Sabato 30 novembre tour culturale alla scoperta del borgo e degustazione di prodotti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La forza del destino è il primo documentario nato dal nuovo accordo di collaborazione da Federation Studios (Myriam Weil) & MDE Films (Francesco Melzi d’Eril), (OperaClick)

Verso la Prima. Scala, luci accese per le prove

Nel teatro irromperà la guerra, tema di attualità. Il cast stellare schiera Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann assente per motivi familiari. (Sky Tg24 )

Un’opera difficile, che non apriva una stagione lirica della Scala dal 1965, quando «La forza del destino» venne diretta da Giuseppe Patanè per la regia di Lamberto Puggelli. (Il Sole 24 ORE)

Il capolavoro verdiano è l’opera scelta per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. Impegnati a prepararsi al ruolo di protagonisti sono la diva della lirica Anna Netrebko, che impersona Leonora, e Brian Jadge che interpreta Alvaro. (IL GIORNO)