Covid, è ufficiale: nel Lazio obbligo di mascherina all'aperto. Tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una misura necessaria - ha aggiunto l'assessore - che avevamo annunciato da tempo avvertendo che se i casi di positività fossero aumentati sensibilmente, come purtroppo è avvenuto, sarebbe scattato questo obbligo.
Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini.
Un vaccino che è obbligatorio per gli ultra 65enni e per il personale sanitario, mentre per gli altri è fortemente consigliato. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri media
Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Il Covid non si ferma: nel Lazio scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto. (latinaoggi.eu)
"Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. (Fanpage.it)
In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)
Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)
L’ordinanza della Regione Lazio. D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». (Open)