Covid: in Lombardia casi aumentati del 60% in una settimana. Cosa dice il bollettino

Covid: in Lombardia casi aumentati del 60% in una settimana. Cosa dice il bollettino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Virus respiratori, con l’arrivo dell’autunno aumenta il rischio di contagi. E se da una parte l’influenza 2024-2025 si annuncia come una delle più potenti degli ultimi anni, dall’altra torna a “macinare” numeri di rilievo il Covid, pur nell’ambito di un quadro dalle tinte molto più rassicuranti rispetto agli anni della pandemia. Le cifre In Lombardia si contano 3mila nuovi casi di Covid in una settimana, quasi il 60% in più rispetto alla precedente. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Monitoraggio Covid. Nuovi casi aumentano del 17% Nuovi casi Covid ancora salita in Italia nell'ultima settimana. Dal 26 settembre al 2 ottobre sono stati 13.073 i nuovi positivi, circa il 17% in più rispetto agli 11.164 del periodo 19-25 settembre. (Quotidiano Sanità)

XEC è la nuova variante Covid che si sta diffondendo rapidamente negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa. Con l’arrivo della stagione autunnale i casi sono in aumento e gli esperti stanno monitorando attentamente la situazione. (Quotidiano di Sicilia)

I nuovi decessi scendono invece da 112 a 85. Lieve incremento per il tasso di positività, che passa dal 13,1% al 13,8%. (Tiscali Notizie)

Quanto durerà ancora il Covid e quali sono i sintomi della variante Xec: torna la perdita di gusto e olfatto

(Adnkronos) – Ancora in crescita i casi di Covid in Italia, mentre calano i morti. I nuovi decessi scendono invece da 112 a 85. (OglioPoNews)

A cura di Antonio Palma Più casi di contagio da coronavirus e dunque incidenza e tasso di positività covid in lieve aumento nell’ultima settimana in Italia. (Fanpage.it)

Covid, la variante Xec e l’aumento dei contagi Covid, la variante Xec e l'aumento dei contagi (Virgilio Notizie)