Un museo dedicato a Nintendo

Un museo dedicato a Nintendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Creare esperienze per tutta la famiglia, incentrate su gioco e creatività. Questi gli elementi imprescindibili per Nintendo, il colosso giapponese dei videogame che il prossimo 2 ottobre inaugurerà a Kyoto il suo primo museo. E la location non è per nulla casuale: il terreno dove ora sorge il Nintendo museum, infatti, nel passato ospitava una delle prime fabbriche dell’azienda, nella quale venivano prodotte alcune delle celebri carte da gioco. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a un ampio spazio espositivo diviso per aree tematiche, i visitatori di tutte le età potranno divertirsi con tante zone esperienziali e non mancheranno postazioni per giocare ai titoli più popolari. (WIRED Italia)

La sorpresona della notte è stata infatti la pubblicazione di un Nintendo Direct (lo trovate in coda all’articolo) dedicato proprio a questa nuova iniziativa della casa di Kyoto. Con il passare del tempo Nintendo sta dimostrando quanto sia fondamentale per chi produce intrattenimento provare a diversificare e dare valore ai propri brand, spaziando in business complementari al videogioco: dal successo dei film di animazione passando per l’apertura di parchi di divertimento, la casa di Super Mario non dà cenno di volersi fermare. (GameSoul)

Se siete in attesa di un nuovo Nintendo Direct dedicato ai prossimi videogiochi di casa Nintendo – o, perché no, a dirci qualcosa sulla futura console, che comunque uscirà ancora tra un po' – a quanto pare c'è da aspettare. (Spaziogames.it)

Nintendo Museum, le prime immagini della pinacoteca dedicata alla storia dei videogiochi

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct, ma stavolta parliamo di un appuntamento ben diverso dal solito e non incentrato sull'annuncio di nuovi giochi o aggiornamenti su quelli di prossima uscita su Switch. (Multiplayer.it)

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con l’evento notturno che si è tenuto in Giappone, la Casa di Kyoto ha finalmente alzato il sipario sul Nintendo Museum, la struttura che sorgerà nell’ex capitale del Paese al fine di offrire ai visitatori un viaggio nella plurisecolare (l’azienda fu fondata il 23 settembre 1889) storia di questo colosso dell’intrattenimento. (StartupItalia)