Stefania Secci e le molestie: «Ho passato ore al telefono con le altre modelle. Così abbiamo fatto arrestare quel fotografo»

«Ho passato ore al telefono con le altre ragazze, piangevamo insieme. Le ho prese sotto la mia ala, spiegando che solo denunciando avremmo potuto fermare una persona pericolosa. Hanno trovato in me una figura di riferimento e insieme ce l’abbiamo fatta». Stefania Secci ripercorre con orgoglio il percorso che venerdì ha portato all’arresto di Paolo Ferrante, fotografo di Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho capito che non era una scena ma voleva fare sesso. Ero abbastanza tranquilla perché nell’altra stanza c’era la segretaria. (La Stampa)

«Nel 2022 mi hanno proposto dei contratti come testimonial, servizi come abiti da sposa e moda mare. Come si è avvicinata all’agenzia di Ferrante? (L'HuffPost)

Alba — Dei compensi stellari promessi nemmeno l’ombra. Ma sui social ancora foto di altre donne, altri nudi artistici, altri collaboratori. (La Repubblica)

Ecco come il titolare dell’agenzia attirava le modelle

Il procuratore: “I casi emersi potrebbero essere la punta dell’iceberg: chi ha subito la stessa sorte si faccia avanti” (La Repubblica)

Il fotografo dell'agenzia e sedicente talent scout, 46enne, è da venerdì in carcere a Torino, accusato di violenza sessuale da cinque ragazze, mentre un suo collaboratore 36enne di Bra si trova agli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)

Quali sono… Un video di poco più di un minuto per spiegare il lavoro, le garanzie, i progetti e perché le modelle dovevano rivolgersi alla sua agenzia di moda. (La Stampa)