Maltempo Sardegna, il nubifragio di oggi a Sassari: caduti 55,6mm di pioggia in 4 ore, attivato il Coc

Per saperne di più:
Maltempo

MeteoWeb La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città, mettendo a dura prova la macchina della Protezione Civile. In poche ore, sul centro abitato sono caduti 55,6mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6mm. Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un’ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

In campo polizia locale e protezione civile. Come spiega sui social il meteorologo Matteo Tidili, tra le 9 e 10 di questa mattina, giovedì 3 ottobre, in città sono caduti 52 millimetri di pioggia. (La Nuova Sardegna)

Oltre trenta gli interventi coordinati dal centro operativo comunale durante una giornata che ha visto impegnati 44 tra ufficiali e agenti della polizia locale, 5 tra funzionari e operatori della Protezione civile comunale, dieci volontari delle associazioni di protezione civile (Misericordia, New life, Sassari Soccorso) e un equipaggio della compagnia barracellare. (La Nuova Sardegna)

Alle 10.20, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Coc (centro operativo comunale). (Comune di Sassari)

Maltempo. A Sassari per forti piogge chiuse diverse strade: ecco quali

Ancora questa mattina si continua a parlare in città del nubifragio di ieri. Per fortuna i danni sono stati limitati e non hanno riguardato le persone. (SARdies.it)

Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre. Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Strade chiuse e limitazioni alla viabilità a causa del maltempo. Il Comune di Sassari comunica quali sono le vie dove si sono registrati disagi e allagamenti. Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)