Si allarga il conflitto, Israele attacca anche lo Yemen

L’obiettivo di Tel Aviv è apertamente dichiarato: continuare a operare a qualsiasi distanza contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele. «Abbiamo colpito gli Houthi in Yemen - ha detto il capo di Stato maggiore dell’Idf, Herzi Halevi - Sappiamo arrivare molto lontano, sappiamo arrivare ancora più lontano, e sappiamo colpire con precisione. Questo non è un messaggio, è un’azione. Un’azione che porta con sé un messaggio. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

I depositi di carburante degli Houti in fiamme dopo il raid israeliano. Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. (la Repubblica)

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In queste ore potrebbe toccare agli Houthi dello Yemen: l'aeronautica militare israeliana ha, infatti, effettuato attacchi aerei sulla città costiera di Hodeidah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (il Giornale)

Le minacce di Israele: «Nessun posto è troppo lontano». Tensioni con gli Usa

Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è morto nel raid israeliano sul suo quartier generale: lo ha confermato il 'partito di Dio' libanese: «Si è unito alla fila dei nostri martiri». Il movimento armato però ribadisce che continuerà la resistenza armata contro Israele (La Stampa)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

«Nessun posto è troppo lontano», proclama Yoav Gallant, il ministro della Difesa parlando dell’attacco ai ribelli sciiti perché gli ayatollah a Teheran intendano. Così il governo di Benjamin Netanyahu non rallenta il ritmo dei bombardamenti dopo l’uccisione a Beirut di Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah. (Corriere della Sera)