Il Festino di Santa Rosalia, le voci della gente tra gioia e speranza

Oltre 400 mila persone hanno partecipato al 400esimo Festino di Santa Rosalia. Devoti siciliani ma anche numerosi turisti hanno preso parte all’evento. Quattro ore intense di spettacoli con luci, maschere e videomapping, ideati e realizzati dalla co-produzione tra l'agenzia milanese di Marco Balich, direttore artistico di questa edizione, e la palermitana Odd Agency. Ai Quattro Canti, applausi e qualche fischio al sindaco Roberto Lagalla che dal carro ha scandito il tradizionale "Viva Palermo e Santa Rosalia". (La Repubblica)

Su altre fonti

«È giunta la programmazione del festino giubilare di Santa Rosalia — si legge in una nota inoltrata dai missionari comboniani della parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio — Vuole essere il festino della speranza, perché la speranza siano noi. (La Repubblica)

/07/2024 07:46:00 (Tp24)

Riproduzione riservata mgg/gsl (OglioPoNews)

Palermo, in 350 mila in strada per il Festino di Santa Rosalia

E ogni promessa, in città, è debito, soprattutto se la festeggiata è il cuore pulsante del capoluogo siciliano, “l’amica speciale”, “la confidente”, “l’angelo custode con la corona di rose” di chiunque vi abiti, credente o meno. (ilmessaggero.it)

Il racconto del quattrocentesimo. Con due protagonisti PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. (Livesicilia.it)

Secondo il Comune, in 350 mila si sono riversati in strada per onorare la Santuzza in occasione dell'edizione numero 400 della festa per eccellenza dei Palermitani che hanno invaso l'antico Cassaro. (AGI - Agenzia Italia)