Giovanni Allevi: «La speranza che un giorno mi venga detto che non ho più nulla, resta nel cuore, anche se le statistiche sono contro di me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Allevi tornerà a esibirsi davanti al suo amato pubblico nel nuovo tour "Musica dell'Anima" che comincerà il 20 giugno prossimo al Teatro di Caracalla a Roma e toccherà le città di Taormina, Venezia e Firenze. Il pianista - a cui nel 2022 è stato diagnosticato un mieloma multiplo - dopo la dura battaglia contro il dolore, le cure che gli sono state somministrate e la riabilitazione era tornato a suonare sul palco del Festival di Sanremo nel 2024 e, ora, è pronto per ripartire. (Leggo.it)
Su altre testate
Sì, perché il Maestro, compositore, pianista, filosofo, direttore d’orchestra, scrittore, oltre che essere uno dei maggiori e migliori esponenti della musica contemporanea è anche un uomo dall’animo gentile. (Corriere della Sera)
Venerdì 11 Aprile, alle ore 21:00, il Cineteatro Don Bosco di Potenza ospiterà l’evento “Filosofia e Musica: incontro con il Maestro Allevi”. Un nuovo sguardo sul mondo, un soffio di speranza che si fa musica e pensiero. (Potenza News ®)
Giovanni Allevi torna a raccontare la sua malattia e il dolore, ma anche la speranza di guarire e la voglia di andare avanti, nonostante tutto, portando gioia con la sua musica. (DiLei)
Nonostante la sua granitica positività trasmessa dal suo sorriso coinvolgente, il Maestro Allevi ha dovuto fare i conti con un difficile periodo causato da un serio problema di salute. (RSI Radiotelevisione svizzera)
«Perché è uno spettacolo che parte dall’anima e si espande tutto intorno, senza chiedere niente in cambio. È l’occasione per immergerci in una riflessione sulla vita, sul dolore, sulla sofferenza, ma anche sulla felicità, sull’ebbrezza, sulla speranza». (Vanity Fair Italia)