Inchiesta ultras, Melillo: "Negli stadi c'e' assuefazione alla violenza"

Inchiesta ultras, Melillo: "Negli stadi c'e' assuefazione alla violenza" "Credo che l'assuefazione alla violenza e all'intimidazione che caratterizza gli stadi italiani sia sotto gli occhi di tutti. Le societa' devono avere l'interesse a dotarsi di modelli organizzativi capaci di prevenire il rischio di agevolazione delle attivita' criminali e da questo punto di vista si apre una prospettiva di approfondimento e verifica che non riguarda soltanto le vicende" di Inter e Milan (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, a margine del convegno Anci “Strategie, sfide e prospettive per la tutela e la gestione sostenibile dell'acqua in Lombardia”, commentando gli arresti dei vertici delle curve di Inter e Milan (ilmattino.it)

Arresti Ultras, il Procuratore: "Milan e Inter sono da considerarsi parti danneggiate" (Milan News)

Sono queste le accuse che hanno portato all'arresto di 19 ultras delle curve del Milan e dell'Inter, di fatto azzerandone i vertici. Associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni. (Today.it)

Caso ultrà, cosa rischiano Inter e Milan dopo l'inchiesta sul tifo organizzato

Si trattava di Antonio Bellocco, ucciso nelle settimane scorse da Andrea Beretta, tra i leader della Nord. (Il Dispaccio)

Paolo Rossi, giornalista di fede bianconera, ha commentato sul suo profilo X la vicenda Ultras di Inter e Milan. Queste le sue parole: (Tutto Juve)

L'inchiesta condotta dalla DDA della Procura di Milano che ha travolto i gruppi organizzati delle Curve di San Siro rischia di avere ulteriori strascichi. Le due società non sono indagate dalla Procura di Milano, che però ha aperto un procedimento di prevenzione nei loro confronti. (Goal Italia)