Rutte sbaglia posto per la foto insieme a Meloni
Rutte sbaglia posto per la foto insieme a Meloni L’accoglienza del Segretario della Nato Rutte a Palazzo Chigi a Roma. In programma anche l’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A Palazzo Chigi, dopo l'accoglienza nel cortile d'onore si è svolto un colloquio, a cui sono seguite dichiarazioni alla stampa. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
"Al centro del nostro colloquio c’è stato anche il sostegno degli alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare a questo punto di vista. (Il Sole 24 ORE)
Non è chiaro se e quanto la compattezza dell’Ue reggerà, in realtà. E il fatto che sia stato fissato a ridosso del voto presidenziale statunitense conferma la volontà europea di continuare nel sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa: chiunque arrivi alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Meloni "La Nato deve evolversi per rispondere alle nuove sfide" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Meloni: "Ribadiamo il nostro sostegno all'Ucraina" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il ruolo della Nato di fronte alle sfide del nostro tempo, la necessità del rafforzamento del pilastro europeo dell'Alleanza, il sostegno all'Ucraina sono stati al centro del colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Giorgia Meloni e il nuovo segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Mark Rutte. (Secolo d'Italia)