Il taglio della seconda aliquota Irpef deve attendere. Ecco come cambierà il fisco per 35 milioni di dipendenti e pensionati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 inizierà senza novità positive sul fronte fiscale per le categorie che insieme costituiscono l'85% dei contribuenti Irpef. E non è in vista alcun intervento per rimediare alla regressività di un sistema che al momento premia più i ricchi tassandoli, in proporzione, meno del ceto medio (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
La manovra finanziaria 2025 introduce importanti novità per l’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Con l’obiettivo di semplificare il sistema fiscale e alleggerire il peso fiscale per alcune fasce di contribuenti, le aliquote passano da cinque a tre scaglioni. (I-Dome.com)
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. (Fiscal Focus)
Se hai questo ISEE puoi detrarre di tutto il prossimo anno: ti spettano migliaia di euro di rimoborso ma pochi lo sanno. Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
L’attuale capo I del… Prosegue il cammino della legge di bilancio 2025, tra novità annunciate e cambi di rotta. (Fiscal Focus)
Come cambiano gli stipendi con il taglio del cuneo fiscale nel 2025: i calcoli e le simulazioni su chi ci guadagna e chi ci perde. (LA NOTIZIA)
È stato stabilito, attraverso la Legge di Bilancio 2025, l’aumento dell’importo detrazione per redditi da pensione o da lavoro dipendente. Uno dei temi principali e più discusso rimane sicuramente quello delle pensioni. (Abruzzo Cityrumors)