Meteo inizio Luglio: Estate indietro tutta, capovolgimento clamoroso

Meteo inizio Luglio: Estate indietro tutta, capovolgimento clamoroso
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il caldo africano di questi giorni lascerà presto spazio all’ennesimo ribaltone meteo. Le ondate di caldo africane sono risultate brevi e anche la fiammata sahariana che sta avvolgendo gran parte d’Italia non farà eccezione. Non si prevede nulla di buono per la nuova settimana, con temporali e brusco refrigerio. Lo scenario di questo Giugno è risultato ben diverso da quanto osservato negli ultimi anni, tanto quasi da poter parlare da una falsa partenza dell’Estate. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La prima perturbazione è attesa per lunedì 1 luglio e colpirà le regioni centro-settentrionali e marginalmente la Sardegna. Tra la fine della giornata e la mattina di martedì 2 luglio, attraverserà anche le regioni meridionali peninsulari. (BlogSicilia.it)

Le ondate di calore africano che hanno interessato il nostro paese sono state brevi e la prossima ondata sahariana che sta investendo gran parte dell’Italia risulta anch’essa di breve durata. L’estate attuale sta mostrando un carattere piuttosto discontinuo, con un’alternanza di fasi meteorologiche contrastanti. (Meteo Giornale)

L’Estate sembra non trovare pace quest’anno, con condizioni meteo avverse che interrompono continuamente ogni tentativo di stabilizzazione. Anche per la prossima settimana, non si prevedono periodi di stabilità meteorologica. (Meteo Giornale)

Meteo: Prossima Settimana, avvio con tanti Acquazzoni, poi cambia tutto; vediamo cosa accadrà

Infatti martedì 2 luglio il primo fronte di aria fresca (perturbazione n. 1 di luglio) si spingerà con venti di Maestrale (anche forti nelle Isole) fino al Sud determinando un diffuso e sensibile calo delle temperature con diminuzioni localmente anche superiori ai 10 gradi. (METEO.IT)

Le condizioni meteo di questa prima parte dell’estate meteorologica si stanno rivelando particolarmente dinamiche e imprevedibili, tanto che si passa in pochi giorni dal caldo estremo a condizioni di forte maltempo, soprattutto al Nord Italia. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: avvio con piogge e temporali su molte delle nostre regioni.Poi, col passare dei giorni, è atteso un radicale cambio di configurazione destinato a condizionare tutta la prima parte di Luglio. (iLMeteo.it)