Da Timor-Leste alla Spagna, volontari da tutto il mondo in cammino verso la Porta Santa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Isabella H. de Carvalho – Città del Vaticano Divise, bandiere e sciarpe di tutti i tipi e colori riempono piazza Pia, all'inizio di via della Conciliazione, che dalle 7 del mattino ha visto un flusso costante di pellegrini percorrere il tragitto verso la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Per il Giubileo del Mondo del Volontariato, che si svolge dall’8 al 9 marzo, membri di associazioni, onlus, organizzazioni e altri enti sono venuti numerosi da tutta Italia e dal mondo, in solidarietà anche con i colleghi che in questo momento continuano a servire persone bisognose in tutti e cinque i continenti. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solutions. Per fare questo creiamo alleanze con tutti i principali operatori di settore, come sviluppatori, Esco, studi di progettazione, advisor che sono partner fondamentali in tutti i territori in cui operiamo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Misericordia di Ragalna ha vissuto un'emozione unica partecipando al Giubileo del Volontariato in Piazza San Pietro, un evento che ha riunito migliaia di volontari provenienti da... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Una piazza piena di colori del volontariato,... (Virgilio)

Roma il Giubileo del volontariato, il testo dell'omelia del Papa: «La vostra dedizione dà speranza a tutta la società»

Così Papa Francesco nella consueta omelia domenicale scritta dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato da 24 giorni a causa di una polmonite bilaterale, e letta dal cardinale Michael Czerny, che ha presieduto la messa in piazza San Pietro (Fanpage.it)

È questo il cuore dell'omelia letta dal cardinale Czerny, delegato da Papa Francesco, durante la Messa per il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo scrive papa Francesco, commentando il Vangelo del giorno, nell'omelia preparata per la messa di domenica mattina in piazza San Pietro in occasione del Giubileo del Mondo del Volontariato. L'omelia è stata letta dal cardinale canadese Michael Czerny, prefetto del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, che presiede la liturgia come delegato del Pontefice ricoverato al Gemelli. (Corriere Roma)