Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani 2025 e il Dopofestival

Per saperne di più:
Migranti

Sanremo 2025 comincia a prendere forma, tra nuove regole e un tocco di vintage che richiama i Festival che furono per conquistare i nostalgici. Come tutti ormai sanno, alla guida della prossima edizione, in onda dall'11 al 15 febbraio in prima serata su Rai Uno, ci sarà Carlo Conti: un ritorno che segnerà una nuova era della kermesse, negli ultimi cinque anni affidata ad Amadeus. Tra le novità più sostanziose della prossima edizione di Sanremo c'è lo spinoff Sanremo Giovani, che torna a essere una gara dentro la gara, proprio com'era negli anni Novanta: sarà un vero e proprio talent show, in onda dal 12 novembre al 10 dicembre in seconda serata su Rai Due (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 7 al 17 novembre i film e gli eventi del MedFilm Festival animeranno cinema e musei della Capitale. (Il Giornale d'Italia)

'Sanremo Giovani' si trasformerà in un vero e proprio talent show, con cinque appuntamenti in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre, durante i quali verranno selezionati i nuovi talenti emergenti. (SanremoNews.it)

Sarà Alessandro Cattelan a condurre i cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre. Quest’anno il viaggio verso Sanremo 2025 per le nuove proposte sarà un vero e proprio talent, che inizierà in tv a novembre con Sanremo Giovani per conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston. (ComingSoon.it)

Sanremo 2025, Carlo Conti chiama Alessandro Cattelan: condurrà Sanremo Giovani e il Dopo Festival

Le parole del conduttore (361 Magazine)

A dare la notizia è lo stesso Carlo Conti, durante l'edizione delle 20 del Tg1 del 8 ottobre. La notizia era nell'aria ma adesso c'è l'ufficialità: Alessandro Cattelan condurrà sia Sanremo Giovani, in onda questo autunno, sia il redivivo Dopofestival. (Elle)

Ebbene, il primo annuncio è arrivato martedì 8 ottobre al Tg1 delle 20. Carlo Conti: il primo annuncio su Sanremo 2025 (Radio Deejay)