Alessandro Cattelan alla guida di Sanremo Giovani e Dopofestival

- Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo e volto storico di "X Factor", è stato ufficialmente annunciato come il presentatore di "Sanremo Giovani" e del "Dopofestival" per l'edizione 2025 del Festival di Sanremo. La notizia, confermata da Carlo Conti durante il Tg1, mette fine a settimane di speculazioni e rumors. Cattelan, che da anni viene considerato uno dei possibili conduttori del Festival, avrà il compito di guidare i cinque appuntamenti di "Sanremo Giovani", in onda su Rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre, in seconda serata.

Il format di "Sanremo Giovani" torna alle origini, riproponendo una gara all'interno della gara, simile a quella degli anni Novanta. Durante queste serate, i giovani artisti si esibiranno e saranno valutati dalla Commissione Musicale, che selezionerà i migliori per la finale prevista a Sanremo il 18 dicembre. Questo talent show rappresenta una novità sostanziale per l'edizione 2025 del Festival, che si preannuncia ricca di cambiamenti e innovazioni.

Cattelan, classe 1980, è un volto noto e amato dal pubblico italiano, grazie alla sua lunga carriera televisiva e alla sua capacità di intrattenere e coinvolgere gli spettatori. La sua conduzione del "Dopofestival", il late show post Sanremo, è attesa con grande interesse, poiché rappresenta uno dei momenti più amati e seguiti del Festival. Il ritorno di Carlo Conti alla guida del Festival, dopo cinque anni di conduzione affidata ad Amadeus, segna l'inizio di una nuova era per la kermesse musicale più importante d'Italia.

Rai 2, nonostante non sia attualmente una garanzia di ascolti alti, punta su "Sanremo Giovani" come un vero e proprio talent show, con l'obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti musicali.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo