Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani 2025 e il Dopofestival

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani 2025 e il Dopofestival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Sanremo 2025 comincia a prendere forma, tra nuove regole e un tocco di vintage che richiama i Festival che furono per conquistare i nostalgici. Come tutti ormai sanno, alla guida della prossima edizione, in onda dall'11 al 15 febbraio in prima serata su Rai Uno, ci sarà Carlo Conti: un ritorno che segnerà una nuova era della kermesse, negli ultimi cinque anni affidata ad Amadeus. Tra le novità più sostanziose della prossima edizione di Sanremo c'è lo spinoff Sanremo Giovani, che torna a essere una gara dentro la gara, proprio com'era negli anni Novanta: sarà un vero e proprio talent show, in onda dal 12 novembre al 10 dicembre in seconda serata su Rai Due (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri media

Da diversi anni, Alessandro Cattelan viene incluso nella rosa dei possibili conduttori del Festival di Sanremo. (Sky Tg24 )

Alessandro Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di Sanremo Giovani - «Sarà Sanremo» del 18 dicembre, su Rai 1. (Giornale di Sicilia)

Sanremo 2025, lo 'sgambetto' di Carlo Conti ad Amadeus e Fabio Fazio: cosa non si potrà fare Sanremo, Cattelan condurrà il Dopofestival Il direttore artistico ha inoltre svelato che lo stesso Cattelan condurrà il DopoFestival al termine delle cinque serate sanremesi. (ilmessaggero.it)

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan sarà al timone del nuovo talent Sanremo Giovani e del Dopofestival: "Vi farò fare le ore piccole, bellezze"

Ma, come ha annunciato ieri sera Carlo Conti al Tg1, condurrà il «pre» Sanremo e il «post» Sanremo. Alessandro Cattelan non arriva al Festival da conduttore tout court come qualcuno aveva ipotizzato. (il Giornale)

Dal 7 al 17 novembre i film e gli eventi del MedFilm Festival animeranno cinema e musei della Capitale. (Il Giornale d'Italia)

Dunque il conduttore, ex volto di “X Factor“, si riavvicinerà al mondo del talent show con i cinque appuntamenti di “Sanremo Giovani”, in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre. I protagonisti saranno, appunto, i cantanti che cercheranno di agguantare un posto per sbarcare al Teatro Ariston di Sanremo. (Il Fatto Quotidiano)