Dengue Fano, Burioni ancora contro kit antizanzare: cos'ha detto e che c'entra Chiara Ferragni

Dengue Fano, Burioni ancora contro kit antizanzare: cos'ha detto e che c'entra Chiara Ferragni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa. Di questi, 102 si concentrano nelle Marche dove è in corso un focolaio nell'area di Fano (Adnkronos)

Un vero e proprio focolaio cresciuto più del doppio nel giro di una settimana. A quanto pare a nulla sono servite le tre disinfestazioni effettuate su tutto il territorio comunale cominciate l'11 settembre. (Tiscali Notizie)

Da ormai tre giorni nelle farmacie comunali della Regione è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (RIFday)

Dengue Fano, la critica di Burioni: “In kit antizanzare lavanda e menta, qual è principio attivo?”

Il contagio non avviene tra esseri umani. Ecco cosa sta succedendo nella regione e le misure di prevenzione messe in campo (StartupItalia)

A Bologna si registrano già svariati casi. – La Dengue sta prendendo piede in Italia: il focolaio di Fano aggiorna i numeri del bollettino nazionale Iss, fino al 24 settembre i casi nel nostro paese erano 500 (nelle Marche si era arrivati a 51), oggi quindi abbiamo superato quota 550. (il Resto del Carlino)

Mentre “nel repellente, oli essenziali di lavanda e menta. A chiederlo provocatoriamente è il virologo Roberto Burioni, che sui suoi profili social torna sul maxi focolaio di Dengue in corso nel comune marchigiano. (TuttOggi)