Ucraina, almeno 9 morti in doppio attacco all'ospedale di Sumy

Approfondimenti:
Ucraina

Ucraina, almeno 9 morti in doppio attacco all'ospedale di Sumy 28 settembre 2024 Roma, 28 set. - Almeno nove morti e diversi feriti in un doppio attacco russo contro un ospedale nella regione di Soumy, nel Nord-Est dell'Ucraina, come hanno annunciato le autorità regionali. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato in un messaggio sul proprio profilo di X: "La Russia colpisce ospedali, obbiettivi civili, la vita delle persone: solo la forza può costringere la Russia alla pace, la pace attraverso la forza è l'unica via giusta" ha scritto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Lo denunciano le autorità locali, che - riportano i media ucraini - accusano i russi di "terrore su vasta scala contro Izmail" e di aver "lanciato droni kamikaze contro il sud della regione". Fra i feriti c'è un bambino. (la Repubblica)

Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform Sei persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in Ucraina in un doppio attacco russo con droni che ha colpito un ospedale a Sumy. Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform. (LAPRESSE)

A Sumy, a seguito di un attacco russo con droni su un ospedale locale, sei persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. "Questa mattina, il nemico ha effettuato un attacco in due ondate contro un ospedale e un settore residenziale nel centro regionale, utilizzando droni. (la Repubblica)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 28 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Un faccia a faccia programmato da tempo, voluto più dal presidente ucraino che dal tycoon. Uno dei temi di discussione è stato il fantomatico piano della pace che Zelensky ha prima presentato a Biden e Harris. (Il Giornale d'Italia)

Continuano i raid russi nel sud-ovest del Paese. Ieri l'incontro tra Zelensky, Biden e Harris. Oggi il presidente ucraino vede Trump (LAPRESSE)

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )