Il Papa: tentati dal diavolo, il mondo è in mano a potenze malvagie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Città del Vaticano, 9 mar. – Così come Gesù, “anche noi veniamo tentati nella relazione con Dio, ma all’opposto. Il diavolo, infatti, sibila alle nostre orecchie che Dio non è davvero nostro Padre; che in realtà ci ha abbandonati. Satana mira a convincerci che per gli affamati non c’è pane, tanto meno dalle pietre, né gli angeli ci soccorrono nelle disgrazie. Semmai, il mondo sta in mano a potenze malvagie, che schiacciano i popoli con l’arroganza dei loro calcoli e la violenza della guerra”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive papa Francesco, commentando il Vangelo del giorno, nell'omelia preparata per la messa di domenica mattina in piazza San Pietro in occasione del Giubileo del Mondo del Volontariato. L'omelia è stata letta dal cardinale canadese Michael Czerny, prefetto del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, che presiede la liturgia come delegato del Pontefice ricoverato al Gemelli. (Corriere Roma)

Con grande gioia i volontari della protezione civile di Bisaccia , hanno partecipato a Roma , alla santa messa in piazza San Pietro. Una piazza piena di colori del volontariato,... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia I volontari sono segni di speranza e umanità nei deserti di povertà. (Virgilio)

Together'”. Per questo il nostro motto è ‘Energy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il mondo sta in mano a potenze malvagie, che schiacciano i popoli con l'arroganza dei loro calcoli e la violenza della guerra". "Il diavolo - ha aggiunto Bergoglio - sibila alle nostre orecchie che Dio non è davvero nostro Padre; che in realtà ci ha abbandonati. (Fanpage.it)