Giubileo 2025, la cerimonia di apertura della Porta Santa. Papa Francesco: «Si dischiuda la porta della speranza» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pontefice, in sedia a rotelle, è arrivato nella Basilica di San Pietro poco prima delle 19, apparendo subito molto affaticato Papa Francesco sta per aprire la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via al Giubileo 2025, l’anno durante il quale i fedeli, secondo la fede cattolica, potranno recarsi a Roma per espiare i propri peccati. Il pontefice sarà il primo a varcare la soglia. (Open)
La notizia riportata su altri giornali
Papa Francesco è giunto nella Basilica Vaticana in sedia a rotelle per dare ufficialmente inizio all'Anno Santo ordinario della Speraza. Città del Vaticano, 24 dic. (Tiscali Notizie)
Oltre alla Porta Santa di San Pietro, Papa Francesco aprirà le porte di altre tre basiliche papali, ognuna con una sua particolare storia e importanza. Questo evento di grande significato spirituale segnerà l’inizio di un anno santo ricco di celebrazioni e pellegrinaggi. (Repubblica Roma)
Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. (ilmessaggero.it)
Oggi, nel giorno della vigilia di Natale, Papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro e darà inizio al Giubileo del 2025. L’attesa è finita. (Repubblica Roma)
A differenza del Giubileo straordinario della Misericordia, nel 2015, in cui ogni diocesi venne invitata da Bergoglio ad allestire una porta Santa come quella della capitale centrafricana Banguì che dette il via all’Anno Santo, infatti, le porte Sante saranno tutte nella capitale. (Corriere della Sera)
"Vengo a farvi gli auguri di buon Natale e buon Anno Santo. Siamo a pochi minuti dall'apertura del Giubileo. Abbiamo lavorato tanto ma ora inizia il lavoro vero e proprio". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che oggi è intervenuto all'inaugurazione della Sala operativa di Roma Capitale in occasione della Porta Santa della basilica di San Pietro (Repubblica Roma)