Dalle banche alla difesa, ecco le “top pick” del 2025

Dalle banche alla difesa, ecco le “top pick” del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Dieci giorni ancora, poi il 2024 andrà definitivamente in archivio. Tra capitoli incompiuti e nuovi spauracchi che potrebbero far volare via le già esili prospettive di crescita di un’Europa affannante, gli operatori a Piazza Affari stanno provando a capire dove puntare le proprie fiche per il 2025. Il contesto da cui si parte è per certi versi inaspettato, e qualche anno fa forse addirittura imp… (la Repubblica)

Su altri media

Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati di Manuela Brambati 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scenario economico del 2025 si presenta, a chi lo osserva con il senno degli ultimi mesi, come una fotocopia del 2024, il cui finale contiene i semi del principio dell’anno che verrà e, come una melagrana, si schiude a far vedere la messe futura. (FIRSTonline)

La domanda su dove convenga investire nel 2025 va incontro a una serie di risposte: chi abbia fondi da far fruttare ha una serie di opzioni, dal mercato azionario a quello obbligazionario passando per i classici beni rifugio. (QuiFinanza)

Dove investire nel 2025 su azionario e bond secondo gli esperti di M&G

Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. (Finance CuE)

Ove opportuno, i portafogli dovrebbero includere anche asset privati accanto a investimenti più liquidi. In un mondo di tassi d’interesse elevati, rimanere investiti è fondamentale per ottenere reddito. (lamiafinanza)

Nell’Investment Perspectives 2025 Outlook, i CIO e gli esperti di M&G Investments evidenziano i punti di attenzione, le opportunità e i rischi cui prestare attenzione nei mercati nei prossimi mesi, dall’azionario, al fixed income fino ai private markets. (Wall Street Italia)