Anora , recensione del film di Sean Baker: una Palma d'Oro a tutte le sex worker
Anora, recensione del film di Sean Baker che ha trionfato al Festival di Cannes 2024: ecco perché ha vinto la Palma d'Oro Sean Baker, il regista di Tangerine, Un sogno chiamato Florida e Red Rocket, trionfa e vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024. E forse, alla fine, è giusto così. Perché Anora, il film che dal 7 novembre è al cinema - si rivela alla distanza la gemma (grezza) che è. Malinconica e tenera allo stesso tempo. (Vogue Italia)
La notizia riportata su altri media
“I sogni son desideri” gorgheggiava festosa Maria Cristina Brancucci nell’italica versione di A Dream Is a Wish Your Heart Makes. (Sky Tg24 )
ANORA Genere: commedia sentimental-surreale Regia: Sean Baker. (Io Donna)
Una cosa che sposa in pieno l'idea, piuttosto comune, secondo cui c'è più arte nel dramma che nella commedia. In corsa al Festival di Cannes 2024 insieme a film come Megalopolis di Francis Ford Coppola, Parthenope di Paolo Sorrentino e Limonov - The Ballad di Kirill Serebrennikov, ha vinto la Palma d'oro con buona pace di tutti. (Il Mattino di Padova)
Dire che Sean Baker sia un regista anti-convenzionale non toglie nulla alla sua maestria e nomea di the new king del cinema indipendente americano. Sean Baker (53 anni), regista di Anora: il film Palma d'Oro a Cannes è nei cinema (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ed è un altro titolo imperdibile. La recensione (Rolling Stone Italia)
È una bella ventata di aria fresca il nuovo film di Sean Baker, che dopo averci raccontato l’America più marginale nei tre film precedenti (Tangerine, The Florida Project, The Red Rocket), vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes con un film che si confronta con un genere (la commedia romantica) per chiedersi (e chiederci) se le favole possano ancora esistere anche al di fuori della macchina dei sogni hollywoodiana. (Corriere Fiorentino)