Viaggi e cibo, alla scoperta delle migliori trattorie d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è una novità che in Italia si mangi bene, ma 50 Top Italy 2025 ha reso nota la lista delle migliori trattorie dello stivale, da Nord a Sud. L'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto si è piazzata al primo posto con grande soddisfazione dei proprietari Anna Caretti e Franco Cimini. In provincia di Bologna questa antica osteria è nata nel 1989 dall'idea di Franco Cimini che voleva accogliere i clienti in un locale piccolo e rustico che somigliasse alla sua cucina di casa. (SiViaggia)
Se ne è parlato anche su altri media
Al secondo posto Abraxas Osteria a Pozzuoli (Napoli), di Vanna e Nando Salemme. L'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bologna) guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è la migliore trattoria in Italia per 50 Top Italy 2025, la guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali. (Alto Adige)
Marina Marcarino, proprietaria dell'azienda vinicola Punset a coltivazione biologica, è la presidente di Albeisa, associazione fondata nel 1973 nata per riunire i produttori della zona delle Langhe (in Piemonte) attraverso l'utilizzo della caretteristica bottiglia in vetro dal collo allungato. (Il Giornale d'Italia)
A cura di Enrico Tata Video suggerito (Fanpage.it)
Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, ogni giorno porta in tavola le ricette della tradizione emiliana: salumi eccellenti, tortellini alla panna d'affioramento ("inarrivabili", si legge nelle motivazioni della guida), lasagne verdi all'ortica, tagliatelle al ragù di cortile e strettine ai porcini. (il Resto del Carlino)
Su 50 locali selezionati, cinque si trovano in Emilia-Romagna. – Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. (il Resto del Carlino)
’ grazie a ‘Osteria Ophis’, che si aggiudica il ventiduesimo posto. Fresca di pubblicazione, la lista 50 Top Italy 2025 propone le trattorie e bistrot moderni da non perdere sul territorio italiano, una vera e propria guida online del meglio del Made in Italy. (il Resto del Carlino)