Viaggi e cibo, alla scoperta delle migliori trattorie d’Italia

Non è una novità che in Italia si mangi bene, ma 50 Top Italy 2025 ha reso nota la lista delle migliori trattorie dello stivale, da Nord a Sud. L'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto si è piazzata al primo posto con grande soddisfazione dei proprietari Anna Caretti e Franco Cimini. In provincia di Bologna questa antica osteria è nata nel 1989 dall'idea di Franco Cimini che voleva accogliere i clienti in un locale piccolo e rustico che somigliasse alla sua cucina di casa. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. (ilmessaggero.it)

Marina Marcarino, proprietaria dell'azienda vinicola Punset a coltivazione biologica, è la presidente di Albeisa, associazione fondata nel 1973 nata per riunire i produttori della zona delle Langhe (in Piemonte) attraverso l'utilizzo della caretteristica bottiglia in vetro dal collo allungato. (Il Giornale d'Italia)

Inizia domani, 4 ottobre, “A chent’annos”, tre giorni di appuntamenti organizzati da Pro loco Sennori, Comuni di Sennori e Sorso, associazione “Città del Vino” e Confraternita del Moscato Sorso-Sennori, per celebrare i 52 anni della Doc del moscato di Romangia. (SARdies.it)

Le migliori trattorie d’Italia: la nuova classifica

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. C'è solo una trattoria marchigiana nella classifica 50 Top Italy 2025 che designa le 50 migliori Trattorie e Bistrò Moderni 2025. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia Due locali napoletani figurano tra le prime 10 migliori trattorie in Italia secondo 50 Top Italy 2025, la guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali. (Virgilio)

L’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bologna) è prima nella classifica delle migliori trattorie d’Italia 2025 per 50 Top Italy. Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è un posto dove mangiare la più tenace cucina bolognese - dai tortellini (quelli alla crema di latte sono un must) alle carni - in un ambiente informale e caloroso, come ogni trattoria dovrebbe essere. (La Cucina Italiana)