Denis Bergamini, fu omicidio: la fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni. Foto e video

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Denis Bergamini, un’altra verità viene scritta 35 anni dopo la sua morte: il suo non fu suicidio. Ma un omicidio, per il quale la Corte d’Assise di Cosenza ha condannato a 16 anni la fidanzata dell’epoca, Isabella Internò. La sorella del calciatore, Donata: «Adesso Denis può volare». – foto | video Video in Evidenza X Caso Bergamini riaperto dopo 24 anni: indagata per omicidio l’ex fidanzata Caso Bergamini riaperto dopo 24 anni: indagata per omicidio l’ex fidanzata Caso Bergamini, la sorella Donata: “La verità è arrivata, chi ha paura ora di fare giustizia?” – guarda IL CASO - Il calciatore del Cosenza, all’anagrafe Donato Bergamini, aveva 27 anni quando venne trovato morto il 18 novembre 1989, aveva 27 anni davanti alle ruote di un camion sulla statale 106 (OGGI)

Su altri media

Taurianova – Dopo la grande partecipazione ai primi appuntamenti proposti, prosegue la prima edizione del Festival “Narrazioni Calabre”, un evento firmato da Taurianova Capitale del Libro, dedicato a opere e autori che raccontano e celebrano la Calabria in tutte le sue sfumature. (Corriere di Lamezia)

Arriva in tribunale la terza inchiesta: le accuse all'ex fidanzata del calciatore del Cosenza Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, "fu un delitto passionale" (AGI - Agenzia Italia)

Possesso di quasi 250 kg. di marijuana di primissima qualità, questa l’accusa per un 44enne di Taurianova, nei cui confronti è stata emessa sentenza di condanna dalla Corte di Appello di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

Morte Bergamini, l'ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione|Altri campionati Italia

La sentenza è arrivata oggi, 1 ottobre, al termine di un processo durato tre anni e dopo una Camera di Consiglio lunga otto ore. L’accusa per la donna, oggi 55enne, aveva chiesto 23 anni di reclusione, la difesa ne aveva chiesto l’assoluzione. (La Nuova Ferrara)

Sorride l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini, quando raggiunge Donata, sorella di Denis, fuori dal tribunale, pochi minuti dopo la decisione della Corte di Assise di condannare Isabella Internò a 16 anni per l’uccisione del calciatore del Cosenza, avvenuta il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS 106 Jonica. (Estense.com)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)