Esplosione di una Tesla Cybertruck a Las Vegas, un morto e sette feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Un tragico evento ha scosso Las Vegas il 2 gennaio 2025, quando una Tesla Cybertruck è esplosa davanti al Trump Hotel, causando la morte dell'autista e ferendo altre sette persone. L'incidente, avvenuto nell'area parcheggiatori dell'hotel, ha innescato un incendio che è stato rapidamente domato dai vigili del fuoco. Le autorità statunitensi stanno indagando sulla possibile connessione tra questo episodio e la strage terroristica avvenuta lo stesso giorno a New Orleans.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autista del veicolo, che aveva noleggiato la Tesla tramite l'applicazione Turo, si è fermato nell'area parcheggiatori dell'hotel prima che il mezzo esplodesse. All'interno del veicolo sono stati trovati mortai e taniche di combustibile, elementi che hanno contribuito alla violenta esplosione. Le indagini si concentrano ora sulla possibile relazione tra l'autista della Tesla e Shamsud Din Jabbar, il veterano dell'esercito responsabile della strage di New Orleans, dove quindici persone sono state investite e uccise a Bourbon Street.

Un rapporto della polizia ha rivelato che entrambi gli uomini avevano prestato servizio nella stessa base militare, sollevando interrogativi sulla natura coordinata degli attentati. Le autorità stanno esaminando i legami tra i due episodi per comprendere se vi sia una rete terroristica più ampia dietro questi attacchi. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per la violenza e la brutalità degli eventi, mentre le forze dell'ordine intensificano le misure di sicurezza per prevenire ulteriori incidenti.

L'esplosione della Tesla Cybertruck ha sollevato anche interrogativi sulla sicurezza dei veicoli elettrici e sulle misure di prevenzione adottate dalle aziende produttrici.