Roberto Fico: “Il M5S è nato progressista. I due mandati sono superati”

Roberto Fico: “Il M5S è nato progressista. I due mandati sono superati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’Eternauta dei Cinque Stelle assicura e spera che il Movimento non avrà la sorte che gli ha augurato il fondatore Beppe Grillo, cioè l’estinzione. “Il Movimento è nato e morto tante volte, ha già attraversato e superato diversi momenti di difficoltà” sostiene Roberto Fico. Ora c’è la Costituente, snodo degli snodi. “Un’occasione per rinnovarsi così … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

MILANO — Il capogruppo al Senato del M5S Stefano Patuanelli dice che l’assemblea costituente di sabato e domenica a Roma sarà l’occasione «per fare definitivamente chiarezza sulla nostra identità». E anche sull’organizzazione interna. (la Repubblica)

«Il processo costituente è così coraggioso che ha consentito a tutti gli iscritti e simpatizzanti di poter indicare obiettivi strategici: abbiamo pubblicato i quesiti che saranno votati da tutti gli iscritti e saranno loro a decidere sul futuro del Movimento 5 Stelle». (Il Dubbio)

Ci sono molti quesiti che riguardano i poteri del sottoscritto, io sono favorevole». Lo ha detto Giuseppe Conte a Rainews 24, aggiungendo poi: «Non possiamo più, dopo avere assunto responsabilità di governo, riproporre la logica del vaffa. (La Stampa)

Se vince la "linea Beppe" me ne vado. Conte minaccia mentre prepara un partito che sembra l'Italia dei valori

Una platea contiana contro di te», gli suggeriscono alcuni suoi fedelissimi. Il fondatore però ci sta ancora pensando, prova a organizzare le truppe, quelle che gli sono rimaste, e… (la Repubblica)

Il “vaffa day”, la volontà di cambiare l’Italia e aprire il Parlamento come “una scatoletta di tonno”, incarnare l’alternativa al sistema partitico che ha ridotto il Paese in brandelli, Beppe Grillo che arringa le folle, il 40% sfiorato alle politiche del 2018. (Orticalab)

Il comico genovese atterra sabato su Nova, l’assemblea dei Cinque Stelle che deve lanciare il nuovo corso. Giuseppe Conte mette sul piatto l’ipotesi di mollare tutto: “Sulle alleanze, sull’identità del M5s c’è stato un percorso. (L'HuffPost)