Wimbledon, al via lo Slam più antico di sempre. Il falco per i campi, le fragole con la panna, l’ananas sulla coppa: tutte le curiosità che lo rendono un torneo unico

Wimbledon, al via lo Slam più antico di sempre. Il falco per i campi, le fragole con la panna, l’ananas sulla coppa: tutte le curiosità che lo rendono un torneo unico
la Repubblica SPORT

Se il principale sogno di ogni tennista è vincere Wimbledon un motivo c’è. Con i suoi 147 anni di vita è il torneo più antico e prestigioso di sempre. E’ il simbolo della tradizione per antonomasia: l’ultimo Slam che ancora si disputa sull’erba, superficie ormai sempre più rara, l’unico a potersi permettere di non avere sponsor sui teloni a bordocampo e a mantenere la ferrea tradizione di costringere i giocatori a scendere in campo "prevalentemente vestiti di bianco". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Wimbledon è molto di più di un torneo di tennis. Fin dalla sua prima edizione nel 1877 è diventato un riferimento culturale di un movimento sportivo e più in generale di ciò che fa tendenza. (Moveo)

Reso noto il programma della prima giornata di Wimbledon, al via lunedì 1 luglio con la parte alta del tabellone maschile e quella bassa del tabellone femminile (TennisItaliano.it)

In programma dal 1° al 14 luglio, la 137esima edizione dello storico torneo londinese sull'erba vedrà protagonista, come testa di serie numero uno, Jannik Sinner, reduce dalla recentissima vittoria all'Atp di Halle. (Sky Tg24 )

Tutto Wimbledon su Sky e NOW: anche Becker e Pennetta tra i commentatori

Apre i battenti la 137ª edizione di Wimbledon. Si comincia come da tradizione di lunedì sui campi in erba dell'All England Club e l'Italia sarà subito pronta a fare un grande tifo: saranno nove gli azzurri in campo, tra cui spicca ovviamente Jannik Sinner, che sarà opposto ad Hanfmann. (Eurosport IT)

Dieci nomi che provengono dalle qualificazioni, e che nel main draw potrebbero dare fastidio a tanti. Ci sono specialisti dell'erba ed ex top 10. E pure un italiano: Mattia Bellucci (SuperTennis)

Nella Casa dello Sport di Sky, previste due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone sia maschile che femminile. Dall'uno al 14 luglio si terrà la 137ª edizione del torneo di Wimbledon, "The Championships" per eccellenza. (La Gazzetta dello Sport)